A un anno dalla scomparsa di Antonio Spallino, morto il 28 settembre del 2017, il Panathlon di Como pubblica un libro a lui dedicato, che sarà presentato lunedì 24 settembre in biblioteca a Como alle ore 21. Saranno presenti tra gli altri Irene Camber, amica di Spallino e oro alle Olimpiadi di Helsinki nel 1952, rappresentanti delle istituzioni, sportive e non solo.
“Lo sport non è un’isola” è stato curato da Monica Molteni e edito dal Panathlon Como. Oggi la presentazione del progetto, con l’attuale presidente del club, Achille Mojoli e i suoi predecessori Renata Soliani e Claudio Pecci. L’opera non è una biografia, e si sofferma soprattutto sul ruolo di Antonio Spallino nello sport e in particolare nel Panathlon, di cui fu presidente mondiale tra il 1988 e il 1996. Non mancano cenni anche al ruolo di politico, di sindaco di Como e di uomo di cultura.
Il libro sarà messo in vendita al pubblico al costo di 25 euro, anche se, per la serata di lunedì in biblioteca, è intenzione degli organizzatori fare una promozione a prezzo scontato.