Furto di bicicletta ieri pomeriggio in piazza Roma. Il proprietario, un pensionato comasco, si è subito rivolto a una pattuglia della polizia locale di Como. Gli agenti hanno ritrovato la bici poche ore dopo ai giardini a lago. Il ladro non è stato identificato, ma la due ruote è subito stata restituita al legittimo proprietario.
La mountain bike era legata con un lucchetto, evidentemente tagliato dal ladro. I vigili hanno accompagnato il pensionato al comando per la denuncia e nel frattempo hanno avviato le ricerche della bici, trovata appunto ai giardini, appoggiata alla locomotiva. Nel poco tempo trascorso dal furto, il ladro gli aveva pure montato dei parafanghi, forse per renderla meno riconoscibile. La bici è stata subito restituita al pensionato, mentre procedono le ricerche del responsabile del furto.
«Ringrazio gli agenti di Polizia Locale per questo nuovo intervento – afferma l’assessore alla Polizia locale Elena Negretti – E’ un piccolo ma significativo esempio della modalità con cui il Comando lavora ogni giorno. In tante situazioni diverse i nostri agenti dimostrano attenzione alla città e rappresentano un appoggio sicuro per chi la vive. E’ importante che ciascuno si senta coinvolto nella costruzione della sicurezza comune».