Carabinieri ancora impegnati nel contrasto alle attività di spaccio nei boschi, nelle zone che dovrebbero essere a disposizione dei cittadini ma spesso diventano ad esclusivo appannaggio del mercato della droga.
Ieri, i militari dell’Arma della compagnia di Cantù hanno effettuato un nuovo intervento di monitoraggio e repressione dello spaccio nelle aree boschive di Oltrona di San Mamette. I carabinieri della Stazione di Appiano Gentile, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cantù e delle Stazioni limitrofe, hanno setacciato il “Parco Pineta”.
Una intera giornata nei boschi per bonificare la zona, individuare e prevenire episodi di spaccio di sostanze stupefacenti in un’area nella quale solo una settimana fa è stato ucciso un cittadino magrebino. Un delitto maturato proprio, sembra, nell’ambito dello spaccio.
I militari dell’Arma hanno rinvenuto e rimosso due accampamenti, costituiti da tende, teli, vestiti e altro materiale degli spacciatori che usano il bosco per nascondersi e svolgere attività illecite. L’intera area è stata bonificata.
Nello stesso contesto, i carabinieri di Appiano Gentile hanno controllato decine di auto e persone di transito nella zona. Un uomo trovato in possesso di pochi grammi di hashish è segnalato come consumatore di droga.