Tenta di scippare una donna e non esita a buttarla a terra e colpirla con calci e pugni. L’aggressore, un liberiano irregolare in Italia, è stato arrestato dalla polizia locale di Cantù. Il violento episodio è avvenuto in mattinata in via Ariberto, a pochi metri da piazza Garibaldi. L’uomo è accusato di rapina.
La vittima è una donna nigeriana, regolarmente residente a Cantù. Attorno alle 9 di questa mattina, è stata aggredita dal liberiano che dopo averla picchiata le ha rubato pochi euro. L’uomo ha poi continuato a pedinare la donna che, impaurita e agitata, si è rifugiata in un negozio chiedendo aiuto. Il malvivente l’ha comunque seguita e ha tentato ancora di derubarla, ma è stato allontanato dai due esercenti, che hanno inseguito per strada l’uomo.
Un agente della polizia locale di Cantù, di passaggio in borghese e fuori servizio, è intervenuto, ha bloccato il liberiano e ha chiamato i colleghi. Due pattuglie sono arrivate in pochi minuti, hanno ricostruito i fatti e arresto l’aggressore con l’accusa di rapina. Gli agenti hanno scoperto che lo stesso uomo avrebbe anche tentato la notte precedente di violentare la vittima, che conosceva di vista. Per questa ulteriore ipotesi di reato è stato aperto un distinto procedimento.