Vittoria con ritiro dell’avversario, messo ko da un problema fisico per Martin Klizan, testa di serie numero 1 e grande favorito del Challenger Città di Como. Lo slovacco, numero 72 delle classifiche Atp, ha battuto il connazionale Andrej Martin.
La giornata del Challenger di Como, la prima degli ottavi di finale, ha visto protagonisti anche i tennisti italiani. Bene Filippo Baldi, che ha raggiunto i quarti di finale battendo il 20enne romano Gian Marco Moroni. Sconfitta per Lorenzo Giustino nel match contro il croato d’Italia Viktor Galovic. Partita che l’italiano sembrava avere in tasca ma che si è riaperta fino al capovolgimento definitivo e alla vittoria del croato.
Dopo l’uscita di scena, ieri, di alcune teste di serie, a partire dal vincitore dello scorso anno Pedro Sousa e del boliviano Hugo Dellien, tra i favoriti resta appunto Martin Klizan. Il Challenger Atp Città di Como proseguirà fino al 2 settembre, quando sarà decretato il vincitore dell’edizione 2018, arricchita da grandi nomi e da un montepremi aumentato.