Appuntamento fisso da ben 66 anni, ha riaperto oggi in piazza Cavour a Como La Fiera del Libro, evento di richiamo per tutti gli appassionati di lettura, che possono trovare novità e occasioni e anche incontrare gli autori. Il taglio del nastro con il vicesindaco Alessandra Locatelli.
Nel tendone di 600 metri quadrati di fronte al lago, si sono ripresentati con i loro stand carichi di volumi per tutte le tasche una dozzina di librai comaschi e altrettanti editori della provincia di Como. Oltre cinquanta saranno le presentazioni di libri nello spazio incontri.
Tre domeniche saranno dedicate ai laboratori per bambini; la fascia delle 18.30 vede la presenza di quindici associazioni culturali attive sul territorio. Il tema proposto sarà “Noi per noi per gli altri” ovvero raccontare il Lago e il territorio attraverso i libri.
L’ingresso è libero e la fiera sarà aperta fino al 9 settembre. L’ampio tendone climatizzato custodirà centinaia e centinaia di libri, nuovi e usati, volumi antichi, stampe d’epoca, manifesti, guide turistiche e molto altro, offrendo un’ampia ed eterogenea scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche. La fiera sarà aperta tutti i giorni dal mattino fino a tarda sera.