Domenica alle 10, la ruota panoramica allestita ai giardini a lago a Como inizierà a girare. Per tre settimane, la giostra sarà a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 24 e nel week-end con orario continuato dalle 10 alle 24. Il biglietto costerà 5 euro per gli adulti e 4 per i bambini.
La ruota panoramica è stata allestita nei giorni scorsi. L’incarico è stato affidato alla ditta individuale di Antonella Musso, di Novara, che si è aggiudicata il bando del Comune di Como previsto dall’«avviso di selezione pubblica» per l’allestimento di una struttura «in concomitanza con la realizzazione della rassegna estiva 2018». Il bando è stato pubblicato da Palazzo Cernezzi su proposta del settore Commercio.
La giostra funzionerà da domenica al 16 settembre. La ruota è alta 25 metri e occupa un’area di 144 metri quadrati in viale Puecher, a destra del monumento ai Caduti. La decisione del Comune di posizionare l’attrazione è stata accompagnata da qualche polemica, in particolare per la scelta della zona di allestimento.