Arrestato otto anni fa perché trovato in possesso di cento chili di hashish e uno di cocaina e poi scarcerato, un canturino di 54 anni è stato fermato ieri mattina dai carabinieri della compagnia di Cantù, che hanno poi trasferito l’uomo nel carcere del Bassone.
I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Tribunale di Trento lo scorso 12 febbraio nei confronti del canturino, che deve scontare una condanna definitiva per spaccio di sostanze stupefacenti e dovrà espiare la pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione.
Il blitz è avvenuto nell’abitazione dell’uomo, dove i militari lo hanno rintracciato. I fatti contestati al 54enne risalgono agli anni 2009 e 2010, quando l’uomo è stato scoperto con un quintale di hashish ed è stato arrestato dai carabinieri di Trento.
Nel 2016, il canturino ha ottenuto la sospensione della pena fino a quando, lo scorso 12 febbraio, il Tribunale di Trento ha giudicato inammissibile il ricorso dell’uomo e ha ordinato la nuova misura restrittiva. L’uomo risultava però irreperibile, finché non è stato individuato e fermato dai carabinieri di Cantù.