Potrebbero riaprirsi presto i cancelli del Lido di Villa Olmo. L’intricata vicenda che ha tenuto chiusa la struttura dallo scorso mese di settembre sta per arrivare ad un epilogo.
Domani la Sport Management restituirà le chiavi del Lido a Palazzo Cernezzi, dopo il pronunciamento del Tar che ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dalla società dando ragione al Comune di Como e alla vecchia dirigenza.
Si punta ad aprire la struttura il prima possibile. L’assessore al Patrimonio Francesco Pettignano ha convocato i secondi classificati per una nuova assegnazione. Si tratta della Villa Olmo Lido, società che ha gestito la struttura per oltre trent’anni.
“Domani assieme ai tecnici effettuerò un sopralluogo per controllare lo stato della struttura – spiega Pettignano – la speranza è di riuscire a riaprire il Lido prima di Ferragosto”. “La settimana prossima ci sarà l’incontro per procedere alla nuova assegnazione – spiega Giorgio Porta, in rappresentanza della società Villa Olmo Lido – Sui tempi non ci sbilanciamo. Quando siamo usciti abbiamo lasciato una struttura funzionante, occorre verificare se ad oggi lo sia ancora – spiega Porta – Stiamo aspettando di poter visionare l’impianto, se non è necessario mettere mano agli impianti in una decina di giorni si può pensare di riaprire”. Infine conclude: “Ho paura di trovare una struttura non agibile, in quel caso si potrebbe anche pensare di aprire soltanto la spiaggia”.