Via libera alla riqualificazione del parco di via Traù. È stata approvata, ieri sera all’unanimità, in Consiglio comunale la mozione a firma del consigliere Alessandro Rapinese. Un atto che impegna sindaco e giunta “a rendere decorose le condizioni le parco di Tavernola”.
Il giardino del quartiere versa in condizioni di degrado e abbandono oramai da tempo. L’area giochi per bambini è inutilizzabile, campo da tennis abbandonato e giardini degradati.
“Eliminiamo un punto di degrado in città – ha detto Rapinese – Ci aspettiamo che i fatti seguano le parole”. Sul degrado dell’area verde di via Traù è intervenuto anche l’assessore a Parchi e Giardini di Como, Marco Galli: “Abbiamo espresso parere favorevole perché da tempo stiamo lavorando per risolvere la situazione di degrado in alcuni giardini pubblici della città. Sistemeremo il campo da tennis in maniera tale che possa essere sfruttato dai cittadini così come doteremo il parco di una nuova altalena – inoltre l’assessore Galli fa sapere – Stiamo anche pensando di ampliare l’area cani”.