Aumento dei posteggi in viale Varese: spunta un nuovo progetto, che verrà svelato tra poche ore in città.
Nei giorni scorsi ha fatto (e sta facendo ancora) discutere il progetto dell’azienda Nessi&Majocchi che prevede di riqualificare l’area di viale Varese aumentando i posteggi a raso di circa 80 unità.
Un dibattito aperto tra chi sostiene non solo la bontà, ma anche la necessità di questo intervento, e chi invece – come le associazioni ambientaliste, Legambiente e WWF in testa – contestano l’utilità dell’aumento dei posteggi e del progetto nel suo complesso.
Ora, però, spunta un nuovo progetto. O meglio, viene annunciata una nuova proposta, con la convocazione di una conferenza stampa per lunedì mattina. L’oggetto è molto chiaro: “Conferenza stampa nuova proposta di riqualificazione parcheggio Viale Varese con incremento di stalli sosta”. Un progetto, quindi, che propone comunque l’aumento dei posteggi ma evidentemente è diverso rispetto alla proposta di Nessi&Majocchi.
I dettagli verranno svelati lunedì alle 12, nel corso della conferenza stampa fissata all’interno del Collegio Gallio di Como. A due passi da viale Varese.