Nel giorno in cui iniziano i Mondiali di Calcio di Russia 2018, arriva puntuale il secondo sketch a tema dei protagonisti di Frontaliers. L’Italia non si è qualificata, al contrario della Svizzera. Quasi inevitabile che gli italiani diventassero il bersaglio degli sfottò dei vicini elvetici. Occasione imperdibile anche per il frontaliere e il doganiere più famosi di sempre. Così, mentre a cavallo del confine si moltiplicano le ironiche prese in giro degli appassionati di calcio, nelle scorse ore la tv svizzera Rsi ha diffuso su Facebook lo sketch di Frontaliers.
Nel nuovo episodio, il secondo a tema, l’inflessibile guardia di confine Loris Bernasconi infierisce senza pietà sul frontaliere Roberto Bussenghi, che, orfano della Nazionale, cerca di passare la dogana per tornare a casa a guardare la sfida tra Giappone-Polonia. Dalla partita tra nipponici e polacchi, il discorso si sposta inevitabilmente sulla nazionale azzurra, grande assente in Russia, con il povero frontaliere costretto a sopportare la presa in giro del doganiere svizzero.
Oltre a ironizzare sull’assenza dell’Italia dai Mondiali intanto, gli evizzeri potranno iniziare a pensare a fare il tifo per la loro nazionale, che esordirà domenica sera alle 20 contro il Brasile.