Ultima chiusura, stanotte, per la statale 340 Regina all’altezza di Argegno. Gli operai, com’è noto, sono al lavoro da due settimane per rimettere in sicurezza una porzione della montagna franata lo scorso settembre.
Un cantiere, quello di Argegno, che ha scatenato polemiche e malumori tra cittadini ed esercenti del lago: l’intervento – di dimensioni peraltro piuttosto modeste – è stato avviato solamente otto mesi dopo la frana.
Oggi, per l’ultima notte il traffico proveniente da Como e diretto a Menaggio sarà deviato al km 17 della statale 340 sulle provinciali 15, in direzione Castiglione di Intelvi, e 13, in direzione Argegno. La viabilità proveniente da Menaggio e diretta a Como sarà invece deviata sulla provinciale 13, in direzione Castiglione di Intelvi, e successivamente sulla provinciale 15, in direzione Argegno.
“Nel weekend la strada sarà libera – spiega sindaco di Argegno, Roberto De Angeli – mentre da lunedì tornerà il senso unico alternato a partire da lunedì e per massimo due settimane. La riapertura notturna – conclude il sindaco – per noi sarà una boccata d’ossigeno. Finalmente intravediamo la fine di questa vicenda. I lavori potrebbero concludersi con un paio di settimane di anticipo rispetto al cronoprogramma”.