Grave incidente sul lavoro questa mattina ad Appiano Gentile, in un cantiere edile di via delle Strette. Attorno alle 10, un uomo di 78 anni è precipitato da un’altezza di oltre tre metri, ferendosi in modo molto serio.
Dalle prime informazioni sembra che l’uomo fosse il titolare dell’azienda. Sembra che stesse scendendo in uno scavo del cantiere quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso l’equilibro ed è precipitato da un’altezza di oltre 3 metri.
Nella caduta, il 78enne ha riportato ferite e traumi gravi. Ad Appiano Gentile sono intervenute l’automedica del 118 e l’ambulanza. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Al lavoro anche i vigili del fuoco, intervenuti con due mezzi da Appiano e da Como. In vai delle Strette sono arrivati poi per i rilievi i carabinieri della compagnia di Cantù e i tecnici dell’Ats Insubria, che dovranno chiarire la dinamica dell’incidente.
Mi dispiace molto. Entrando dal retro della Casa di riposo per far visita a mia mamma, incontravo il sig. XXX quasi tutti i giorni, ci fermavamo spesso a fare due chiacchiere. Gli auguro con tutto il cuore che si rimetta presto e di rivederlo alla guida del suo camioncino, nel cantiere che ha “fatto crescere” negli anni.