Aperture straordinarie degli uffici di Como, Erba e Cantù dell’Agenzia delle Entrate per aiutare i contribuenti alle prese con la scadenza della dichiarazione dei redditi. La prossima settimana, gli operatori saranno a disposizione oltre i normali orari per fornire assistenza sul 730 precompilato.
Il personale dell’Agenzia delle Entrate sarà a disposizione in particolare per dare informazioni sulla dichiarazione, rilasciare il pin di accesso ai servizi telematici e aiutare i cittadini a compilare il modello 730. L’ufficio territoriale di Como ha previsto un’apertura straordinaria giovedì 31 maggio, dalle 15.30 alle 18.30. Gli sportelli di Erba e Cantù invece apriranno le porte per l’assistenza sul 730, mercoledì 30 maggio dalle 15.30 alle 18.30.
La campagna 730weeks coinvolge tutta la Lombardia e prevede 8 settimane di iniziative sulla dichiarazione precompilata, con aperture extra, incontri informativi per i cittadini e informazioni via web radio, per aiutare i contribuenti a utilizzare il modello predisposto dal Fisco. L’Agenzia delle Entrate ha organizzato anche incontri per i dipendenti di aziende e istituzioni su tutto il territorio.
I cittadini hanno la possibilità, fino al 23 luglio di accettare o modificare e integrare e poi inviare in autonomia il proprio 730. Stesso termine per l’invio della dichiarazione anche per chi si avvale di un Caf o di un professionista abilitato.