Il Como 1907 diventa americano. La clamorosa notizia rivelata oggi dal Corriere di Como. Nell’articolo di Massimo Moscardi si legge che “la decisione è stata presa dal presidente Massimo Nicastro e dall’amministratore delegato Roberto Felleca”. In pratica negli Stati Uniti, a Miami, in Florida, sarà costituita una società che controllerà il club lariano. “Abbiamo deciso un aumento di capitale di 2 milioni e 400mila dollari – spiega Massimo Nicastro al Corriere di Como – sarà sottoscrivibile negli Stati Uniti e farà capo, appunto, a questa nuova società; il Como ne sarà la capogruppo”.
“Un aumento di capitale aperto a tutti – afferma ancora il presidente azzurro – e che vuole dare una dimensione internazionale al nostro club. Ho sempre sostenuto, e lo ribadisco, che la città di Como e la sua squadra devono avere una valenza non soltanto nazionale, ma deve guardare ad altri Paesi: questa vuole essere un prima mossa, che ha lo scopo di fare avvicinare al club investitori di ogni parte del mondo”.
“Con Massimo Nicastro c’è stata fin da subito grande intesa – aggiunge l’amministratore delegato Roberto Felleca – Abbiamo condiviso questo progetto che ha lo scopo di valorizzare il Como, la sua storia e di regalare un futuro importante e ad alti livelli al club”.