Il Como batte il Chieri ai supplementari e vince i playoff. Un successo che permette agli azzurri almeno di continuare a sperare nella promozione in serie C. Un’eventualità che dipende da numerosi passaggi formali il cui esito si conoscerà solo tra qualche settimana.
Sul campo casalingo, nella sfida che chiude la stagione il Como ha vinto in rimonta, dopo essere andato sotto per due volte. La prima rete infatti è degli ospiti, che vanno in vantaggio al 35’ con un gol di Gasparri.
Gli azzurri arrivano all’intervallo in svantaggio, ma nella ripresa si presentano decisi ad agguantare il pareggio, che arriva al 4’ con un gol di testa di Gentile dopo una punizione. Passano solo cinque minuti e al 9’ il Chieri va nuovamente in vantaggio con una rete di Piraccini. Al 18’ l’arbitro assegna un rigore agli azzurri per un fallo di Benedetto, che riceve il secondo cartellino giallo e viene espulso. Sul dischetto si presenta Sentinelli ma Benini para. La rete del 2-2 arriva però al 28’ con un gol di Buono dopo un calcio d’angolo.
La partita finisce in parità e servono dunque i supplementari per decretare il vincitore dei playoff. Il Como chiude i conti al 10’ del primo dei due tempi con un gol di testa di Gabrielloni. La stagione, sul campo si chiude così, con la squadra che esce a testa alta dal Sinigaglia come vincitrice dei playoff. Ora i giochi si spostano altrove. E gli azzurri possono solo attendere.
Finalmente!
&