Non c’è davvero pace per Argegno e per la Regina. Ieri sera l’ennesima frana, fortunatamente di modeste dimensioni. Lo smottamento si è verificato in località Ronchetto, sulla strada per Schignano.
“La strada ora è aperta e vige il senso unico alternato”, fa sapere Massimo Castelli, comandane polizia locale Tremezzina. I tecnici stanno lavorando per ripulire la carreggiata dalla vegetazione caduta sul manto stradale. “In serata, condizioni meteo permettendo, saranno tolti anche i new jersey”, spiega ancora il comandante. La frana è caduta subito dopo un tornate e questo crea qualche disagio per gli automobilisti in transito.
La speranza è che entro questa sera possano essere rimossi anche i new jersey, perché dalle 20.30 di oggi fino alle 5.30 del mattino, la Regina ad Argegno verrà chiusa al traffico per consentire i lavori di ripristino della viabilità all’altezza della frana caduta lo scorso settembre e la strada per Schignano è l’alternativa per gli automobilisti che devono salire o scendere dall’altolago.
Nelle ore di chiusura il traffico proveniente da Como e diretto a Menaggio sarà deviato sulle provinciali 15, in direzione Castiglione di Intelvi, e 13, in direzione Argegno. La viabilità proveniente da Menaggio e diretta a Como sarà invece deviata sulla provinciale 13, in direzione Castiglione di Intelvi, e successivamente sulla provinciale 15, in direzione Argegno.