Seconda rapina in due giorni nel Comasco. Dopo l’assalto di ieri pomeriggio al Tigotà di via Pasquale Paoli, nel capoluogo, oggi un nuovo colpo in un altro supermarket della stessa catena, quello di Vertemate con Minoprio. Anche in questo caso, è entrato in azione un bandito solitario. Indagano i carabinieri della compagnia di Cantù.
Il malvivente ha fatto irruzione nel supermarket poco prima delle 15. Aveva il volto coperto da un passamontagna e si è subito avvicinato a una cassiera. Ha estratto un coltello e ha minacciato la donna, intimandole di consegnarli il denaro presente in cassa. Intascati i soldi, il bandito si è allontanato rapidamente, probabilmente a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Dalle prime informazioni, il bottino sarebbe di circa 500 euro.
A Vertemate sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cantù, che hanno raccolto la testimonianza dei presenti e avviato le ricerche. Al momento non è escluso un collegamento con la rapina di ieri al Tigotà di via Pasquale Paoli. In quel caso, il bandito era armato di pistola ma le modalità di azione erano state le stesse.