Stagione a rischio per il Lido di Villa Olmo alla luce del contenzioso sull’affidamento della gestione, prima data e poi revocata alla Sport Management. Il Comune ha difeso la scelta di revocare l’assegnazione per una presunta “falsa dichiarazione” del vincitore. Su questo però è in atto una battaglia legale che non si sa quando sarà definita. Nell’attesa, se verrà accolta la sospensiva chiesta dai privati la Sport Management potrebbe proseguire nella gestione del Lido. Diversamente, l’incarico potrebbe essere assegnato alla società che si è classificata terza nel bando, visto che anche la seconda è già stata esclusa.
Ma proprio ieri l’assessore al Patrimonio di Palazzo Cernezzi, Francesco Pettignano, nel commentare l’assenza di novità non ha nascosto i timori per il futuro.
“Sinceramente inizio ad essere pessimista in prospettiva futura. Visti i ricorsi e i tempi necessari in questi casi – ha detto l’assessore – non penso che si riesca a salvare la stagione. Saranno decisive le prossime settimane”.
A questo punto le possibilità di farsi un bagno e prendere il sole a bordo vasca si riducono. Si potrà comunque utilizzare, a partire dal primo week end di giugno, il lido di Casate. Qui infatti i lavori annunciati nelle ultime ore dal Comune di Como riguarderanno il rifacimento del bordo della vasca interna, senza andare a intaccare l’esterno.