Un furto su commissione. È questa una delle ipotesi avanzate dagli investigatori che si stanno occupando delle indagini per il furto di una preziosissima auto d’epoca iscritta alla Mille Miglia, storica corsa da Brescia a Roma e ritorno: una Alfa Romeo 6C 2.500 Sport del 1942, rubata sabato notte davanti a un hotel di Brescia.
L’auto, il cui valore si aggira attorno ai 400mila euro, era custodita all’interno di un carrello coperto e mercoledì un appassionato tedesco l’avrebbe guidata con il numero 115 nella Mille Miglia.
Il proprietario, nella speranza di raccogliere elementi utili, ha condiviso un post pubblico su Facebook con le foto dell’auto e del rimorchio: “Cari amici, la scorsa notte il nostro rimorchio, con all’interno la nostra Alfa Romeo 6C 2500 Sport del 1942, è stata rubata a Brescia. Doveva partecipare alla Mille Miglia. Qualcuno ha visto il rimorchio o l’Alfa? Per favore, condividete”. E già oltre 600 persone hanno condiviso l’appello di Jeroen, l’appassionato tedesco vittima del furto.