Tre giorni di eventi a Villa Bernasconi a Cernobbio. Si inizia oggi con l’inaugurazione dell’installazione artistica Sky Well di Beili Liu, che rimarrà esposta fino al prossimo 31 agosto e con la presentazione della nuova video installazione olografica permanente La Cena.
Domani la Villa sarà aperta dalle 10.30 alle 23 perchè protagonista di #Cocoonmania, in collaborazione con Fondazione Volta. Due gli eventi in programma: alle 19:30 lo Shooting Fotografico per CarmenNext, il progetto promosso e organizzato con il sostegno del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Como e del Gruppo imprenditrici di Unindustria Como. Alle 21.30 Villa Bernasconi sarà il punto di arrivo della biciclettata luminosa promossa nell’ambito del ciclo di passeggiate creative “Sulle orme di Volta 2”.
Domenica 6 maggio si proseguirà con una nuova edizione di Invasioni Digitali, l’urban game che costruisce collettivamente una visione differente dei luoghi della cultura, attraverso la condivisione sui social delle esperienze di chi li visita. I visitatori, armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere, saranno invitati a cogliere tutte le “sfumature” tra passato e presente al centro della villa e delle sue storie. Alle ore 11.30, infine, Villa Bernasconi sarà location del concerto “Arie in villa”, una delle proposte della XII edizione degli “Europea Opera Days”.