Dopo ventisei edizioni, dal 1993, questo potrebbe essere l’ultimo anno di esposizione a Cernobbio per la fiera Proposte, l’anteprima mondiale del tessuto d’arredamento e tendaggio. A prendere in considerazione l’ipotesi di spostare altrove la rassegna è il vicepresidente della manifestazione, Piercarlo Viganò.
Il motivo è semplice: esposizioni e presenze parallele al di fuori del salone, e che in alcuni casi avrebbero utilizzato il marchio Proposte, distraendo i visitatori dalla rassegna ufficiale.
Immediata la risposta di Filippo Arcioni, presidente di Villa Erba. “Anche noi siamo parte lesa in questa vicenda incredibile. Abbiamo saputo quanto sta accadendo e non ci sono giustificazioni. Certo chi si muove in maniera scorretta, forse sfruttando una legislatura non chiarissima, danneggia tanto Proposte quanto noi. Siamo pronti a fare il possibile – dice infine Arcioni – per evitare il trasloco di questa prestigiosa rassegna. A breve organizzeremo un tavolo di concertazione con il Comune di Cernobbio e altri soggetti interessati per capire come muoversi”.