Scoperta in classe con la droga, una studentessa comasca ventenne è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Como, intervenuti all’istituto Pascoli di via Mentana per un intervento di prevenzione e repressione delle attività di spaccio.
I militari dell’Arma sono intervenuti questa mattina, con l’aiuto delle unità cinofile dei carabinieri di Casatenovo, nell’ambito delle attività programmate nelle scuole in un’ottica di prevenzione ma anche di contrasto alla vendita di sostanza stupefacenti.
La ragazza, al momento dell’intervento dei cani antidroga, ha cercato di disfarsi una piccola quantità di marijuana gettandola dalla finestra del piano terra. All’esterno dell’edificio però, proprio per prevenire questo tipo di reazioni degli studenti era previsto un servizio di controllo dei carabinieri. La ventenne, una volta scoperta, è stata controllata in modo più approfondito. Sulla sua auto, i carabinieri hanno scoperto hashish e marijuana suddivisa in due involucri di cellophane, nascosti sotto la guaina in pelle della leva del cambio per un totale di circa 50 grammi di droga. Il valore, una volta venduta sarebbe stata di circa 550 euro secondo gli inquirenti.
La ventenne è stata arrestata con l’accusa di spaccio, con l’aggravante della vendita all’interno di una scuola. E’ stata rinchiusa in cella al Bassone.