La Red October Pallacanestro Cantù è pronta a sfidare la Vuelle Pesaro, domenica 22 aprile alle 17:00 all’Adriatic Arena, nella ventisettesima giornata del campionato di Serie A.
“Andiamo a Pesaro dopo un ciclo di ferro, adesso ci aspettano quattro partite contro quattro squadre con un record peggiore del nostro e questa cosa mi terrorizza – ha spiegato coach Marco Sodini – Mi aspetto una partita veramente difficile dal punto di vista della tattica e dal punto di vista ambientale”. Coach Sodini teme le insidie nell’approccio contro Pesaro, ultima in classifica. “Vorrei che la mia squadra avesse l’approccio giusto – dice Sodini – imponendo la propria pallacanestro ma con un’attenzione difensiva che c’è stata per esempio nella partita in trasferta a Bologna e che secondo me potrebbe essere la chiave”.
“Guardando il calendario delle ultime quattro qualcuno ha ipotizzato che adesso siamo noi una delle favorite per andare ai playoff – conclude Sodini – Questa è sicuramente una bellissima intuizione ma noi, adesso, dobbiamo riuscire a dargli concretezza. Nel campionato italiano non è minimamente scontato quello che succede nelle ultime giornate”.
Commenti 2