Nessuna certezza sulla gratuità della tangenziale e mesi per riprendere il capitolo Pedemontana, la “grande incompiuta” della viabilità regionale.
Un tema, quello della gratuità e del completamento della tangenziale comasca, riemerso nei giorni scorsi con le dichiarazioni di Raffaele Cattaneo. Il neo assessore regionale all’Ambiente, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Cernezzi, aveva sottolineato come “l’azzeramento del pedaggio si sarebbe dovuto inserire in un patto siglato con Anas, che ad oggi presenta delle difficoltà ed è in fase di totale rivalutazione”.
“È un tema fondamentale per il nostro territorio – spiega Alessandro Fermi, presidente del Consiglio Regionale – Insieme con il presidente Fontana e con l’ex governatore Roberto Maroni, ci siamo presi l’impegno di portare alla gratuità del primo lotto della tangenziale di Como è un impegno che non è tramontato ed è un impegno che va avanti”, spiega infine Fermi: “Può esserci un rallentamento rispetto alla tempistica iniziale ma l’obiettivo rimane”.