Febbre da derby a Cantù ed entusiasmo alle stelle, con i tifosi pronti a sostenere in massa la Red October, impegnata alle 19.15 di domani al PalaDesio con l’Armani. Coach Marco Sodini suona la carica, pur sottolineando il valore degli avversari: “Milano è una squadra fortissima. Mi fa piacere l’entusiasmo che c’è, ma non vorrei che qualcuno pensasse che noi domani travolgeremo l’Armani. E’ già successo una volta in Coppa Italia e penso che sia un evento irripetibile>.
Nel derby si sfideranno una Cantù in piena zona playoff e una Olimpia Milano che arriverà in Brianza per conquistare un prezioso successo per la sua classifica e per rimediare al brusco stop di Coppa Italia. Poche settimane fa a Firenze, nella partita dei quarti gli uomini di Sodini hanno vinto con un clamoroso 105-87.
Il PalaDesio si annuncia da tutto esaurito. <E’ chiaro che la struttura di squadra dell’Olimpia non ce l’ha nessuno – ha ricordato Sodini – Così come è altrettanto chiaro che il fattore emotivo per la partita giocata in Coppa Italia farà in modo che i nostri avversari arriveranno a Desio per distruggerci dal primo secondo, con un atteggiamento molto aggressivo>.
Saranno oltre 5mila i tifosi canturini allo stadio, per un derby ad altissimo livello. In omaggio al Salone del Mobile, la casacca indossata dalla Red October Cantù avrà la venatura del legno.