Incidente scongiurato grazie alla prontezza di un agente della questura fuori servizio nel pomeriggio di oggi al passaggio a livello di viale Scalabrini, a Como, nella zona della stazione di Camerlata. Una donna di 34 anni alla guida della sua auto, una Opel Zafira sulla quale trasportava anche il figlio di pochi mesi, sistemato nel seggiolino, ha iniziato l’attraversamento del passaggio a livello mentre si chiudevano le sbarre.
La donna è rimasta sui binari, bloccata, paralizzata dalla paura. Ha provato a inserire la retromarcia ma non è riuscita a togliere la macchina dai binari. Un agente di polizia che era sulla stessa strada, alla guida della sua auto privata, si è reso conto della situazione, ha raggiunto la donna e ha spostato la macchina, sistemandola in un punto fuori dai binari, anche se all’interno del sedime ferroviario visto che ormai i binari erano chiusi. L’agente ha al contempo avvisato la sala operativa della Questura chiedendo di far rallentare il convoglio proveniente da Milano.
Spostata la macchina, l’agente ha fatto scendere la donna e ha preso il bimbo dal seggiolino, accompagnando poi entrambi all’esterno dell’area ferroviaria. Il treno è passato pochi istanti dopo senza alcun problema per mamma e figlio e senza neppure danneggiare l’automobile, che poi è stata naturalmente spostata. Dopo lo spavento, la donna si è rimessa alla guida, ringraziando il suo salvatore.