La Pallacanestro Cantù scende in campo contro la Virtus, questa sera alle 20:45 a Bologna. Brianzoli alla seconda trasferta consecutiva, dopo quella di sabato scorso a Brescia, dove è arrivata la sconfitta (86-71) contro la Leonessa Un match, quello in terra emiliana, che precede il sempre sentito derby con l’Olimpia Milano, in calendario domenica 15 aprile alle 19.15 al PalaDesio.
Coach Marco Sodini ha presentato la gara contro la Virtus, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. “È chiaramente una partita complicata per noi, è un’avversaria con tanto talento e con un’ottima organizzazione. Con la Virtus ho un debito di riconoscenza perché è stata la prima società di Serie A a darmi un contratto da vice allenatore, ho passato due anni e mezzo molto belli a Bologna – spiega Sodini – Noi adesso siamo in uno stato per cui avremmo tutto il diritto di goderci il tentativo di alzare l’asticella per giocarci i playoff. Non dobbiamo accontentarci ma non dobbiamo nemmeno pensare di andare a Venezia ed a Brescia per rullare gli avversari, contro due quadre che quest’anno non sono mai uscite dalle prime quattro posizioni della classifica – e conclude – Dobbiamo riuscire a tenere la stessa concentrazione per 40 minuti che abbiamo in casa, cosa che purtroppo in trasferta non riusciamo ad avere”.
Intanto è arrivata una multa di 4mila euro per la Pallacanestro Cantù da parte del consiglio della Federbasket. Il motivo, spiega una nota: “ritardati adempimenti amministrativo contabili” che furono accertati in un controllo del dicembre dello scorso anno.