Molti gli eventi in programma a Como per le festività di Pasqua. Dopo il record di oltre 225mila visitatori dello scorso anno, Villa Carlotta, gioiello della Tremezzina e del Lago di Como, ha riaperto al pubblico venerdì 23 marzo con una nuova stagione ricca di eventi.
Tra gli appuntamenti in programma c’è grande curiosità per la “Caccia alle Uova di Pasquetta”, in calendario lunedì 2 aprile. Un evento che coinvolgerà grandi e piccini. Tra le iniziative pensate per i più piccoli anche quella “Disegniamo l’arte”, domenica 8 aprile, dove i bambini, armati di fogli e matite colorate potranno disegnare le loro personali opere d’arte.
A Pasqua e Pasquetta resterù aperto anche il Museo di Villa Bernasconi a Cernobbio, con orario continuato, dalle 10 alle 18. Villa Bernasconi propone un percorso innovativo e interattivo tra contenuti multimediali, oggetti e documenti storici in prestito da collezioni museali e private, ma anche attraverso esperienze multisensoriali.
Lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, a Villa del Grumello arriva la “Caccia al Tesoro botanico”, un altro appuntamento pensato per i bambini.