Vittoria nei minuti di recupero per un errore del portiere per il Como, che sul campo del Sinigaglia conquista i tre punti contro l’Inveruno. Grazie al pareggio della capolista Gozzano gli azzurri si riavvicinano alla vetta, che ora è di nuovo a meno due.
La partita si mette subito male per il Como, che dopo cinque minuti va in svantaggio per un rigore contestatissimo concesso dall’arbitro agli ospiti per una trattenuta in area di rigore dopo un corner.
Gli animi si scaldano e la partita diventa per il Como difficile e tutta in salita. Al 20’ però i padroni di casa riescono ad agguantare il parteggio grazie ad un’incursione di Gentile, che con un pallonetto scavalca il portiere con un’azione personale.
Dopo il pareggio il Como non si accontenta e cerca con insistenza il gol del vantaggio. In almeno tre occasioni è il portiere avversario a negare agli azzurri la seconda rete. Il Como è anche sfortunato e colpiscono una traversa, oltre a sprecare alcune occasioni.
Alta tensione in panchina, con ben tre espulsioni, il secondo allenatore Cau, Pruzzo e il team manager, invitati dall’arbitro a lasciare il campo in tre distinte occasioni.
Nel finale però a sorpresa, nei minuti di recupero quando il risultato sembra determinato arriva il gol della vittoria messo a segno da Gabrielloni per un errore del portiere dell’Inveruno Frattini.