Gara decisiva nella corsa per i playoff domani per la Pallacanestro Cantù. Alle 18 a Desio i brianzoli ricevono la Fiat Torino e coach Marco Sodini conta, oltre che sulla determinazione della squadra, anche su una grande partecipazione dei tifosi.
“Durante la settimana sono stato bello vivace, molto più del solito. Questa con Torino è una partita importante, l’Auxilium è una squadra forte, lo dico in maniera diretta – spiega Sodini – La gara è un crocevia per noi, anche se ne mancano ancora otto alla fine. Se vogliamo essere ambiziosi e competere per obiettivi più grandi di quella che non sia la salvezza, ovviamente abbiamo bisogno di vincere, senza girarci intorno”.
Secondo incontro, per i brianzoli, del ciclo di ferro con le più forti della serie A. Sette giorni fa è arrivata la sconfitta di Venezia; domani c’è Torino, poi due trasferte a Brescia e a Bologna. Poi nuova sfida casalinga con Milano. “È da martedì che continuo a fare appelli per avere il palazzo pieno. Mi sono sentito in dovere, ed in diritto, di chiedere aiuto adesso che ne abbiamo bisogno. La reazione dei miei giocatori dopo la sconfitta di Venezia è quella che mi aspettavo. Nessuno di noi vuole ripetere una prestazione di quel tipo”, ha aggiunto Sodini.
Domani al PalaDesio, durante la partita tra Red October Cantù e Fiat Torino, si terrà il “Basket Blue Day – Un canestro per l’autismo“, evento patrocinato da Legabasket per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con tutti i 16 club di Serie A.