Il Como fa indigestione di gol e travolge il Castellazzo, fanalino di coda della classifica. Nel gelo dello stadio Sinigaglia finisce cinque a uno la sfida casalinga con l’ultima del girone A della Serie D. La vetta della classifica rimane comunque a meno uno perché non perde colpi neppure la capolista Gozzano, che sconfigge per 3 reti a zero l’Oltrepovoghera.
Neppure il tempo di scaldarsi e il Como è già in vantaggio con una rete in rovesciata di Gentile al primo minuto. Un gol che sblocca il risultato e probabilmente serve anche a dare la carica agli azzurri. Gli azzurri continuano a tenere premuto l’acceleratore, non perdono colpi e al 22esimo arriva la seconda rete con Meloni, che concretizza un’azione portata avanti dallo stesso Gentile.
Il primo tempo finisce con i padroni di casa in vantaggio di due gol. Nella ripresa, nonostante il risultato favorevole il Como non rallenta e al 6’ minuto arriva il terzo gol, segnato di testa da Gabrielloni che riceve palla da Loreto e piazza la palla sotto la traversa. Gli ospiti provano a reagire e al 20’ arriva il gol del Castellazzo, con Rolandone che accorcia le distanze.
Ma il Como non è ancora appagato. Al 25’ Gabrielloni segna ancora di testa. Poco dopo, al 29’, arriva la doppietta anche per Gentile, che chiude definitivamente i giochi con un’altra rete di testa dopo un corner battuto da Molino. Finisce 5 a 1 per i padroni di casa una partita che può far davvero sorridere gli azzurri davanti ai suoi tifosi. Da registrare due ammonizioni, per il bomber Gentile e per Di Tommaso.
Archiviato il successo è già il momento di pensare al prossimo turno, fuori casa con il Casale. La partita sarebbe in programma domenica prossima, in concomitanza con le elezioni. La gara potrebbe essere spostata alla settimana successiva, quando era previsto un turno di riposo che verrebbe invece anticipato.