Una nuova assemblea dei lavoratori del Casinò di Campione d’Italia sarà convocata al più presto per fare il punto sulle trattative dopo l’incontro che si è svolto tra i vertici della casa da gioco e i sindacati.
Come è noto, il casinò dell’enclave attraversa un grave momento di crisi. L’azienda ha predisposto un pesante piano di tagli al personale, che prevede il licenziamento di 156 dei 492 dipendenti attualmente in servizio. Il piano, già approvato dall’assemblea dei soci della casa da gioco, è ora al centro delle trattative con i sindacati, il cui obiettivo è ridurre il più possibile l’impatto dei tagli sui dipendenti.
Nell’ultimo incontro, al quale ha partecipato l’amministratore unico della casa da gioco, Marco Ambrosini, sono stati forniti ai sindacati ulteriori dettagli su come l’azienda intenda muoversi per ridurre i costi, a fronte del calo dei ricavi dovuto alla crisi economica, al cambio sfavorevole e alla concorrenza dei Casinò di Lugano e di Mendrisio.
I sindacati presenti all’incontro di ieri illustreranno lo stato della trattativa ai dipendenti e per questo motivo sarà convocata una nuova assemblea.
Nonostante la crisi, l’attività della casa da gioco ovviamente non si ferma. Da segnalare una serie di cospicue vincite realizzate nei giorni scorsi da due signore, abituali frequentatrici del Casinò di Campione d’Italia.
Le due donne sono entrambe italiane di nazionalità e residenti in Canton Ticino.
Giovedì scorso una prima giocatrice, una 72enne di Lugano, ha vinto 33.792 franchi puntando su una slot Konami. Ritornata a Campione d’Italia ne ha vinti ben 54.711, confidando ancora nella “sua” slot.
Nella stessa giornata, l’altra giocatrice si è aggiudicata la somma di 17.434 franchi con il jackpot di una slot Party Time.