Pioggia in città, imbiancate le zone collinari e montane della provincia, a partire da Brunate. Annunciata dai meteorologi, la neve ha puntualmente imbiancato anche il territorio lariano, in particolare la Valle Intelvi e l’Erbese. La neve è caduta soprattutto a San Fedele, Casasco, nella Colma di Sormano e a Brunate, dove i fiocchi bianchi hanno continuato a cadere anche nel pomeriggio. Non sono stati comunque segnalati disagi particolari causati dalle precipitazioni di queste ore.
L’allerta neve, per i meteorologi non è conclusa per la zona prealpina. Domani, gli esperti annunciano cielo nuvoloso con previsioni di neve fino ad un’altezza di 600 metri. Mercoledì 7 febbraio ancora maltempo con piogge diffuse e probabili nevicate, ma con il limite dei fiocchi bianchi oltre i 1200 metri. In calo anche le temperature, che sono tornate ad abbassarsi dopo diversi giorni in cui si sono mantenute al di sopra della media stagionale
In queste ore, come detto la neve non ha creato particolari disagi alla circolazione, non essendosi depositata sulle strade. Qualche difficoltà è stata causata invece dalla nebbia, che in molte zone ha ridotto la visibilità.