Clamoroso colpo sabato sera in una pizzeria di Cantù. I ladri sono entrati all’ora di cena, probabilmente fingendosi clienti e sono poi riusciti ad intrufolarsi nei locali privati, riservati al personale, dove hanno trovato e svaligiato la cassaforte. Poi si sono dileguati, probabilmente uscendo dall’appartamento dei titolari del locale, senza ripassare dalla pizzeria.
Il colpo è stato messo segno alla Pizzeria Canturina, noto locale di via Milano. Ad accorgersi del furto, attorno alle 20.30 è stato un dipendente del locale. <Dovevo accedere alle stanze di servizio riservate al personale – ha riferito – e mi sono accorto che la porta era chiusa dall’interno. Ho subito capito che qualcosa non andava>. Quando sono riusciti a sfondare la porta, i ladri ormai si erano dileguati dopo aver messo sottosopra le stanze dell’appartamento privato e soprattutto dopo aver forzato la cassaforte, svuotata dell’intero incasso, alcune migliaia di euro secondo le prime informazioni.
Alla Canturina sono stati subito chiamati i carabinieri di Cantù, che stanno lavorando per risalire ai responsabili. Il ladro o più probabilmente i ladri sono entrati nel locale all’ora di cena, sfruttando il momento di massimo afflusso. Si sono finti clienti, poi hanno probabilmente finto di andare in bagno e invece hanno aperto la porta riservata al personale e allo staff e hanno raggiunto le stanze private.