Maxi operazione contro lo sfruttamento della prostituzione e il traffico di droga a Como e in altre città d’Italia. L’indagine, condotta dalla squadra mobile della questura di Milano in collaborazione con le forze dell’ordine delle province coinvolte ha portato nelle scorse ore all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 25 cittadini di origine albanese. Gli agenti hanno sequestrato 37mila euro in contanti.
L’operazione ha coinvolto, oltre a Como, le città di Firenze, Ascoli Piceno e Monza. Alle indagini e al blitz delle scorse ore hanno contribuito numerosi agenti delle squadre mobili delle questure coinvolte con la collaborazione dell’unità cinofila antidroga e della polizia scientifica.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano, hanno permesso di accertare le responsabilità degli indagati per i reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e traffico di sostanze stupefacenti. I dettagli dell’operazione e delle attività illecite contestate agli albanesi arrestati saranno rese note nelle prossime ore.