Dopo tre vittorie consecutive, si ferma la striscia positiva della Red October Cantù sconfitta dalla Vanoli Cremona. Al “PalaRadi” finisce 109 a 100 per i padroni di casa nel diciassettesimo turno del campionato di Serie A.
“In questa partita non c’è un colpevole. Abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo difensivo – spiega coach Marco Sodini in sala stampa – Credo che, ad un certo punto, il nostro nervosismo per dei contatti non fischiati sia stato più una frustrazione dovuta al non riuscire a fare quello che solitamente riusciamo a fare”. I canturini, forti delle vittorie contro Capo d’Orlando, Brindisi e Sassari, arrestano la scia di successi, ma non è il momento di fare drammi, spiega ancora coach Sodini: “Venivamo da tre vittorie consecutive, dunque, non facciamo drammi per questa sconfitta, abbiamo perso contro una squadra che ha vinto cinque delle ultime sei partite, direi che stasera è una sconfitta che ci può stare”.
In classifica i brianzoli scendono di una posizione: ora sono settimi alla pari con Sassari e la stessa Cremona. Prossimo appuntamento il 5 febbraio a Desio per il derby con Varese.