La Procura ha aperto un fascicolo sul dramma della bimba di due anni e mezzo di Bregnano deceduta all’improvviso la scorsa settimana dopo essere stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale Sant’Anna.
Il pubblico ministero ha affidato l’incarico per l’autopsia, effettuata nel pomeriggio di oggi all’ospedale Sant’Anna. Gli esiti non sono ancora noti, ma dopo l’accertamento il medico legale dovrebbe poter chiarire cosa abbia causato la tragica e improvvisa morte della piccola e anche dare l’ultimo saluto alla bimba, morta la scorsa settimana.
I genitori hanno presentato un esposto in Procura. Non un atto d’accusa, ma solo la richiesta di avere risposte certe sulla morte della figlioletta. Risposte che potranno arrivare solo dall’autopsia. Il fascicolo aperto è contro ignoti. Non ci sono dunque iscritti nel registro degli indagati. L’ipotesi di reato è omicidio colposo.
La tragedia è avvenuta nel giro di poche ore. La bambina era stata portata dal pediatra perché non stava bene ma non erano stati riscontrati segnali allarmanti. Tornata a casa però le sue condizioni si sono aggravate all’improvviso e a nulla è servito l’intervento tempestivo del 118 e il trasporto d’urgenza al Sant’Anna.