E’ in carcere in attesa del primo interrogatorio il 41enne di Bulgarograsso arrestato dai carabinieri di Appiano Gentile con l’accusa di maltrattamenti e tentato omicidio. Nella serata di giovedì scorso, nel parcheggio del centro sportivo del paese di residenza, l’uomo avrebbe aggredito la ex convinte, una 31enne, colpendola con un coltello dopo aver rotto con un sasso il finestrino dell’auto della donna. La giovane, medicata al pronto soccorso, fortunatamente ha riportato solo ferite lievi, oltre al comprensibile shock.
La donna, come ha raccontato ai militari dell’Arma, era appena salita sulla sua auto quando l’ex convivente si è avvicinato e ha mandato in frantumi il vetro gridando “Ti ammazzo”. Il 41enne aveva in mano un coltello e avrebbe sferrato numerosi fendenti in direzione della donna, che si è istintivamente protetta alzando le braccia davanti al viso e riportando così solo una ferita al polso.
La brutale aggressione è proseguita finché la donna è riuscita a scendere dall’auto e scappare a piedi gridando e attirando l’attenzione di alcuni passanti, che l’hanno soccorsa. L’ex convivente è dunque scappato. A Bulgarograsso sono subito intervenuti i carabinieri di Appiano Gentile e Fino Mornasco, che hanno ricostruito l’accaduto raccogliendo le diverse testimonianze della vittima e dei primi che l’hanno soccorsa.
Al termine di una rapida indagine, i militari dell’Arma hanno chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Como. L’uomo è stato arrestato e rinchiuso in carcere al Bassone. Sembra che la donna fosse stata ripetutamente minacciata e molestata dall’ex dopo la fine della relazione, nel settembre dello scorso anno.