Chiuso il ponte di Cantù-Asnago per i lavori di messa in sicurezza. Disagi contenuti alla viabilità questa mattina. Probabilmente il ritardo nei lavori, che sarebbero dovuti partire alle 9 e sono iniziati invece alle 10:30, ha aiutato non poco gli automobilisti.
La vera prova del fuoco è rimandata dunque a domani, quando lavoratori e studenti troveranno il ponte chiuso già dalle prime ore della giornata.
I lavori per il consolidamento strutturale appaltati dalla Provincia di Como, andranno avanti fino alla fine del mese.
La Provincia di Como informa i cittadini che qualora i lavori venissero eseguiti in minor tempo, la strada provinciale sarà riaperta in anticipo rispetto allo scadere dell’ordinanza. Sul sito del Comune di Cantù vene indicata una possibile alternativa per i pendolari. Le deviazioni consigliate per Cantù sono:
Per chi arriva dalla superstrada Milano-Meda, due possibilità: proseguire lungo la statale dei Giovi e poi, a Socco di Fino Mornasco, girare verso Vertemate con Minoprio, la provinciale Val Mulini, quindi Cucciago e finalmente Cantù. Oppure da Lentate percorrere la strada provinciale 32 verso Mariano Comense e raggiungere il centro di Cantù attraverso Mirabello o Cascina Amata.