Tappa comasca, questa mattina, per il candidato del Movimento5Stelle alla presidenza della Regione Lombardia, Dario Violi.
Il candidato pentastellato ha incontrato giornalisti e cittadini in piazza Cavour, presentanto dei temi che ispireranno la sua campagna elettorale.
Tra gli argomenti caldi che Violi si dice pronto ad affrontare qualora fosse eletto, quello che riguarda il cantiere delle Paratie.
Anche un passaggio sull’ordinanza anti-accattonaggio, firmata dal sindaco di Como Mario Landriscina, e che ha fatto molto discutere anche a livello nazionale. “Saremo attenti alle persone più emarginate – dice Violi nessuno deve essere lasciato indietro, tutti meritano il rispetto delle istituzioni”. Infine sull’immigrazione, altro tema caldo della città comasca, il candidato del Movimento 5Stelle spiega: “Chi ha il diritto di rimanere sul suolo italiano può rimanere, altrimenti verrà rispedito a casa. Purtroppo ci sono ancora alcune cooperative che lucrano su questa gente, ma ce ne sono anche altre che lavorano in maniera onesta”.
Infine, quella di questa mattina è stata anche l’occasione per Violi di presentare la squadra, formata dai candidati comaschi: Rosy Genduso e Cesare Adinolfi (Como), Raffaele Erba (Erba), Sonia Corrado (Appiano Gentile), Maria Colomo (Mariano Comense) e Luigi Azzinnaro (Olgiate Comasco).