Stadio Sinigaglia blindato e misure di sicurezza imponenti, analoghe a quelle delle massime serie per la partita di calcio di domenica, che vedrà il Como in campo contro Varese, una sfida tra le più accese per gli azzurri. Nella partita di andata, si erano registrati disordini tra i tifosi e il comitato per la sicurezza ha messo a punto un piano di intervento per evitare problemi.
Come concordato con la Questura, il Comune di Como ha messo a punto un’ordinanza che prevede misure restrittive per la circolazione e la sosta in tutta l’area attorno alla stadio. I parcheggi saranno vietati per gran parte della giornata di domenica e nelle ore a ridosso del match sarà bloccata la circolazione.
Per garantire una maggiore sicurezza ed evitare disordini saranno inoltre previste le cancellate per fermare i pedoni e per dividere le tifoserie.
I supporter del Varese potranno assistere alla partita, ma non saranno venduti più di 300 biglietti e tutti i ticket saranno nominali. I possessori saranno ammessi allo stadio solo mostrando un documento. Al di fuori dell’area riservata agli ospiti potranno accedere solo tifosi residenti in provincia di Como.
La questura e la prefettura sono in contatto con il Comune per monitorare la situazione e valutare nel dettaglio eventuali ulteriori interventi.