E’ morto Enrico Maccari, il manager 55enne originario di Porlezza scomparso dalla sera della vigilia di Natale. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato oggi a Milano, in un appartamento di via Pozzi, a poca distanza dal punto in cui era stata ritrovata la sua macchina. Maccari era residente in Svizzera, a Giubiasco, in Canton Ticino.
Il corpo, secondo le prime informazioni è stato scoperto dalle forze dell’ordine dopo una segnalazione. Indagano sul caso gli agenti della squadra mobile di Milano e al momento non ci sono informazioni certe sulla causa della morte del 55enne.
Enrico Maccari era molto conosciuto a Porlezza dove ha vissuto per anni. L’uomo è infatti figlio dell’ex sindaco Antonio Maccari, mancato due anni fa, ma primo cittadino di Porlezza per quasi vent’anni.
Maccari aveva trascorso la viglia di Natale a Porlezza con la famiglia, poi era andato via per tornare a casa, ma da quel momento di lui si erano perse le tracce. L’auto del 55enne era stata ritrovata nei giorni successivi a Milano, regolarmente parcheggiata, all’incrocio tra viale Monza e via Pozzi. All’interno il suo computer portatile e alcuni farmaci di cui faceva uso abituale.
La famiglia, dopo alcuni giorni di attesa e di vane ricerche, si era rivolta alla polizia italiana e anche alla polizia cantonale ticinese e aveva fatto ripetuti appelli per riuscire a ritrovare Enrico. Oggi il tragico epilogo.