Grave incidente questa mattina poco dopo le 10 a Como in via Badone, arteria di collegamento tra la via Varesina e la via Pasquale Paoli.
Un uomo di 82 anni di Lipomo noto dentista è stato investito da un’auto. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, i mezzi di soccorso sono partiti in codice rosso. E’morto poco dopo l’arrivo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente è affidata agli agenti della polizia locale, ma è apparsa sin da subito chiara. L’anziano ha attraversato la strada, dal supermercato verso il lato opposto. Non ha utilizzato né il ponte né il vicino attraversamento pedonale. La macchina non è riuscita ad evitare l’impatto. A bordo un uomo di Como di mezza età con la famiglia (moglie e due figlie piccole), viaggiavano in direzione autostrada. Come da prassi in questi casi è stata inviata la comunicazione in procura, la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria e verosimilmente sarà disposta l’autopsia. Il conducente dell’auto è indagato per omicidio stradale. Inevitabilmente le operazioni di soccorso e i rilievi hanno avuto ripercussioni sul traffico in una zona già particolarmente congestionata.