Tragico incidente questa mattina attorno alle 7 in via Nino Bixio a Como. Una donna di 64 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada, all’altezza dell’incrocio con via XXVII Maggio. L’urto è stato molto violento e le condizioni della donna sono apparse subito gravissime.
I soccorsi sono stati molto rapidi. In via Nino Bixio sono intervenute l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa di Como. Dopo i primi soccorsi sul posto, la donna è stata traportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Nonostante il tempestivo intervento, la 64enne è purtroppo morta poco dopo l’arrivo in ospedale. Sotto shock ma illeso il conducente della vettura, un uomo residente nel Comasco.
La vittima del tragico incidente è una donna di origine filippina residente da molti anni a Como. In via Nino Bixio per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Como, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica del tragico schianto e accertare eventuali responsabilità. La Procura di Como come da prassi ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e sul corpo della donna sarà probabilmente disposta l’autopsia.
Nel corso del 2017, in provincia di Como sono state ben otto le persone travolte e uccise da un’auto mentre attraversavano la strada. Gli ultimi due incidenti mortali sono stati il 13 e 15 dicembre scorsi a Rovellasca e Limido Comasco.