Aggredito e colpito con un pugno in faccia per un motivo banale, forse per una sigaretta, un pensionato di 83 anni di Como che stava andando a fare la spesa con la moglie è caduto a terra, ha battuto la testa e ha riportato un trauma serio. Ricercati gli aggressori.
Poco prima delle 13 di oggi, l’anziano e la moglie stavano andando a fare compere a Camerlata nella zona di piazza Fisac. In via Badone sono stati avvicinati da una coppia di giovani, probabilmente italiani, già notati in precedenza nella zona. I due, che secondo i testimoni erano visibilmente ubriachi, hanno importunato gli anziani. Probabilmente volevano una sigaretta. E’ nata una discussione e il giovane ha dato un pugno in faccia al pensionato.
L’anziano comasco, 83enne è caduto all’indietro e ha battuto violentemente la testa. Inizialmente ha perso i sensi e le sue condizioni sono apparse gravi. In via Badone è intervenuta un’ambulanza della Croce Azzurra, oltre agli agenti della Questura di Como.
Il pensionato è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna. Fortunatamente, l’uomo ha ripreso conoscenza e le sue condizioni sono apparse meno gravi. Ha comunque riportato un serio trauma cranico. Illesa ma naturalmente molto spaventata la moglie.
Gli agenti della polizia di Como hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’aggressione. I poliziotti stanno vagliando anche le immagini dei circuiti di videosorveglianza della zona per arrivare ad identificare i due giovani.