È stata riaperta la galleria autostradale del San Gottardo, chiusa al traffico questa mattina a causa di un grave incidente che ha provocato due morti e quattro feriti. Lo schianto tra un camion immatricolato in Svizzera e una vettura con targa tedesca, è avvenuto intorno alle ore 9 e un quarto della mattina, a cinque chilometri dal portale nord della galleria. Sul posto sono intervenuti i pompieri e i soccorritori di Tre Valli Soccorso, Croce Verde Bellinzona e due elicotteri della REGA. L’autostrada A2 è stata quindi chiusa in direzione nord Galleria San Gottardo, in entrambe le direzioni.
La polizia cantonale urana, attraverso un comunicato, ha reso noto che ha causare il tragico incidente sarebbe stato l’automobilista tedesco che viaggiava in direzione nord e che, per motivi ancora da accertare, sarebbe finito sulla corsia opposta scontrandosi frontalmente con il mezzo pesante.
A risentire dell’incidente il traffico autostradale. Lunghe le code si sono formate a seguito dello schianto. Su Twitter il servizio traffico sull’autostrada svizzera A2 del San Gottardo ha comunicato che il traffico è rimasto paralizzato per 2 km tra Quinto e Airolo, mentre la polizia cantonale ha consigliato ai viaggiatori il San Bernardino.