Un successo importante per la squadra, per la società, per i tifosi. Cantù supera in casa Bologna per 94-87 conquistando così la quinta vittoria stagionale in dieci partite disputate. Padroni di casa sempre avanti in ogni frazione con un vantaggio di 12 punti all’intervallo. Il risultato di ieri è stato dedicato all’ex direttore sportivo Pierfrancesco Betti scomparso prematuramente nei giorni scorsi. Un lutto che ha sconvolto tutto lo staff biancoblu.
Tornando al match è soddisfatto coach Marco Sodini.
«Ci tengo a fare i complimenti, oltre alla mia squadra, anche a Bologna. La classifica della Virtus è bugiarda – ha detto – è una formazione allenata bene. Voglio fare una menzione particolare per Jaime Smith, perché di lui si parla troppo poco. ieri sera Smith è stato estremamente concreto: 13 punti, 8 assist ma soprattutto +16 di plus minus, è stato davvero bravo a restare lucido fino alla fine. Dedico ancora una volta la vittoria a Pier Francesco – conclude Sodini – adesso non voglio andare a Milano per fare lo spettatore».
La Red October Cantù tornerà in campo domenica 17 dicembre, al Forum di Assago, per l’attesissimo derby contro l’Olimpia Milano.