Valentino Rossi vince il 38esimo Monster Energy Monza Rally Show. L’asso di Tavullia, ancora una volta, ha dimostrato di essere un fuoriclasse non solo in moto, ma anche sulle quattro ruote.
A bordo di una Ford Fiesta Wrc, in coppia con Carlo Cassina, ha trionfato per la sesta volta (la terza consecutiva) nella gara brianzola.
Un successo conquistato sul filo dei decimi. Alla tappa di ieri Rossi vince le prime due prove speciali, tallonato a distanza ravvicinata dal velocissimo lecchese Marco Bonanomi.
Colpo di scena: Valentino viene penalizzato di 10 secondi perché la sua auto risulta più leggera di sette chili rispetto al regolamento. Alla vigilia della prova finale Rossi si trova quindi secondo, e Bonanomi sembra lanciato verso la vittoria.
Nell’ultima speciale, però, il lecchese sbaglia, sbatte e spegne l’auto, precipitando in terza posizione finale, consegnando al Dottore la vittoria.
“E’ stata una gara combattutissima, piena di colpi di scena, con un finale rocambolesco – ha detto Valentino – Alla fine ce l’abbiamo fatta e sono molto contento. Tra tutte quelle del Rally è stata la vittoria più bella”.
Photo credit: Autodromo Nazionale Monza/Beretta